/ Calcio

Calcio | 23 ottobre 2020, 14:07

Calcio. Varese, nuovo caso di Covid: rinviata la quinta partita su sei

Un giocatore positivo tra i biancorossi: la società costretta a rinviare anche il prossimo impegno di domenica al Franco Ossola con la Folgore Caratese. Il protocollo della D, che prevede di bloccare tutto per una sola positività in squadra, sta "cancellando" il campionato del Varese

Serviranno uomini veri per uscire da questa situazione

Serviranno uomini veri per uscire da questa situazione

Un copione visto e rivisto, con il Covid che fa saltare regolarmente le partite del Varese quasi in dirittura d'arrivo, quando sembra tutto pronto: messi in vendita i 53 biglietti disponibili (gli altri, circa 150, sono stati acquistati in abbonamento) per la sfida di domenica al Franco Ossola con la Folgore Caratese di Criscitiello, designata la terna arbitrale (Palumbo di Bari assistito da Campanella di Agrigento e Carrucciu di Parma), ecco l'ennesimo stop. 

La società biancorossa, per via della positività di un giocatore, chiede e ottiene il rinvio causa Covid. E' la quinta volta che succede, anche per casi di contagi tra gli avversari, nelle prime sei gare di campionato: un record, purtroppo, nazionale che, ovviamente, oltre a lasciare il Varese sul fondo per via delle due sconfitte nelle uniche due gare disputate, insinua pesanti dubbi sul protocollo (basta una positività in squadra per rinviare tutto) e sul futuro. Di sicuro, servirà un'impresa per arrivare in fondo al Città di Varese: non giocando quasi mai, tutto è ancora più difficile.

Mercoledì prossimo, tra l'altro, si dovrebbe giocare il recupero di Imperia: il condizionale è d'obbligo.

Il comunicato della società.

Il Città di Varese, in seguito alla positività al tampone riscontrata a un proprio tesserato, ha inviato alla Lega Nazionale Dilettanti formale richiesta per il rinvio della partita di domenica 25 ottobre con la Folgore Caratese. Il tesserato, di cui non si diffondono le generalità nel rispetto delle norme sulla privacy in tema di dati sensibili, è ovviamente in isolamento domiciliare in base a quanto previsto dalle disposizioni. L'attività dell'intero gruppo squadra è stata immediatamente interrotta e nel pomeriggio di oggi tutti i componenti verranno sottoposti al tampone.

Sesta giornata
Domenica 25 ottobre (14.30)

Borgosesia-Casale, Bra-Vado rinviata, Chieri-Lavagnese, Castellanzese-Legnano, Città di Varese-Folgore Cararese rinviata, Gozzano-Arconatese, Derthona-Fossano rinviata al 28 novembre, Pont Donnaz-Imperia, Saluzzo-Sanremese rinviata, Sestri Levante-Caronnese rinviata al 25 novembre.

Classifica
Bra 13. Sanremese 11 (-2). Pont Donnaz 10. Derthona* 9. Saluzzo, Borgosesia 7. Caronnese*, Gozzano*, Arconatese, Folgore Caratese, Sestri Levante 6. Castellanzese*, Chieri 5. Lavagnese**, Vado* 4. Legnano**, Fossano*, Imperia* 3. Città di Varese***, Casale** 0. 

***tre partite in meno
**due in meno
*una in meno

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore