Territorio - 20 ottobre 2020, 10:00

Il Covid è tornato anche a Brebbia: 5 casi positivi con una persona ricoverata in ospedale

«Il momento che stiamo vivendo non è dei più sereni - sottolinea il sindaco Alessandro Magni - rinnovo l'invito ad un elevato senso di responsabilità e l'appello al senso civico dei cittadini nel rispetto di quanto previsto dal Dpcm».

La seconda ondata di Coronavirus è arrivata anche a Brebbia, dove nelle ultime ore si sono registrati cinque casi positivi, di cui uno ricoverato in ospedale. 

Ad aggiornare i cittadini, il sindaco Alessandro Magni:

«Carissimi concittadini, il momento che stiamo vivendo non è dei più sereni. Ho appreso a seguito di segnalazione ufficiale, che ad oggi 5 concittadini risultano attualmente positivi al Covid-19, di cui uno attualmente ricoverato presso una struttura ospedaliera della provincia. E' in corso da parte delle autorità competenti l'attuazione del protocollo previsto dalle norme sanitarie vigenti per i concittadini che sono entrati in contatto con pazienti risultati positivi al Coronavirus: si trovano attualmente in quarantena presso le proprie abitazioni. Nell'interesse di tutta la cittadinanza e per evitare ulteriore diffusione del contagio, rinnovo l'invito ad un elevato senso di responsabilità e il rispetto di quanto previsto dall'attuale Dpcm. A distanza di qualche mese dall'inizio di questa pandemia torno a rinnovare il mio appello al vostre senso civico e di responsabilità, ognuno deve fare la sua parte e dare il proprio contributo, impegnandosi per proteggere se stessi, i propri cari e gli altri, malgrado il sacrificio e le rinunce che tutto questo comporta». 

M. Fon.