/ Varese

Varese | 19 ottobre 2020, 15:08

La rabbia del sindaco Galimberti: «A Varese ancora troppe persone senza mascherine»

Il primo cittadino richiama tutti al rispetto delle regole: «Alcune addirittura passeggiano senza averla nemmeno in tasca. E' normale che si debbano impiegare le forze di polizia per farla indossare?»

La foto postata dal sindaco su Facebook

La foto postata dal sindaco su Facebook

Il sindaco di Varese Davide Galimberti richiama all'ordine e al rispetto delle norme quei cittadini (per fortuna una minoranza) che non seguono le regole basi per prevenire il contagio da Coronavirus, in particolare non indossando la mascherina e non rispettando il distanziamento.

«Ma è normale secondo voi che un Paese debba impiegare le forze di Polizia per far indossare la mascherina ai cittadini per proteggere loro e i loro familiari dal terribile virus? A Varese - scrive il primo cittadino sul proprio profilo Facebook - da alcuni giorni stiamo fermando ancora troppe persone, alcune addirittura che passeggiano senza averla nemmeno in tasca. E' un vero peccato ma non si può fare diversamente vista la situazione.».

«Si possono anche avere idee diverse sulle misure messe in campo dalle istituzioni ma non capisco proprio perché non si debba rispettarne due molto semplici: mascherina sempre e distanziamento» conclude Galimberti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore