Hockey | 18 ottobre 2020, 16:07

FOTO E VIDEO. L'omaggio ai tifosi e ai Mastini: i volti e la festa finale di una vittoria memorabile

Il delirio della squadra stretta nell'abbraccio del commovente pubblico varesino all'Agorà dopo una delle vittorie più belle e sofferte nelle immagini di Alessandro Galbiati e nei video dell'apoteosi finale

Papà e bimbi con la mascherina all'Agorà per seguire i Mastini: una grande famiglia giallonera, come quella sul ghiaccio (foto Alessandro Galbiati)

Papà e bimbi con la mascherina all'Agorà per seguire i Mastini: una grande famiglia giallonera, come quella sul ghiaccio (foto Alessandro Galbiati)

Una serata difficile da dimenticare: liberatoria dopo un'estate di dolore e sofferenza, con il ghiaccio di via Albani che si scioglie e l'esilio forzato, antica perché nemmeno la distanza dall'Agorà e il momento difficile causa Covid impediscono a 150 tifosi varesini di essere presenti e sostenere la squadra come fossero in 10mila, eroica per la prestazione della squadra, decimata dalle assenze ma capace di reagire alla rimonta di un avversario davvero irriducibile come l'Unterland (leggi QUI).

Noi riviviamo una serata che lascia la stessa sensazione provata alle finali di Coppa a Merano di aver vissuto qualcosa di importante, e che comunque rappresenta una svolta, con i video della festa finale e con la squadra sotto i tifosi in delirio trascinata da Andrea Vanetti, arrampicato sulle balaustre, oltre che con le magnifiche immagini di Alessandro Galbiati, sempre presente, mastino tra veri Mastini.

E ci permettiamo una dedica per tutti quelli che non c'erano o che non possono esserci ma che, ne siamo certi, da lontano soffrono e gioiscono per questa vittoria di rabbia e d'orgoglio del Varese: pensiamo alla curva, per esempio, e a Tatiana Munerato, presente su tutte le piste a bordo ghiaccio con la sua macchina fotografica. La aspettiamo prestissimo accanto ai suoi Mastini

Andrea Confalonieri


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LE VIGNETTE DI RIVERSO ›

Tiziano Riverso

Tiziano Riverso, cartoonist, che spazia dal fumetto alle vignette satiriche e di costume e alle illustrazioni, collabora con testate nazionale e locali di quotidiani e periodici.

É passato attraverso le esperienze delle maggiori riviste satiriche italiane e collaborato con i più importanti comici di Zelig, dove ha anche disegnato in diretta.

Organizza laboratori e lezioni per le scuole e le università, che spaziano dal Giallo alle fiabe e al fumetto.

Con il collega Claudio Porchia, da oltre 10 anni, realizza mostre e performance al festival di Sanremo e pubblica il famoso, scomodo “Punto”, rubrica di satira politica del quotidiano SanremoNews.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore