/ Territorio

Territorio | 18 ottobre 2020, 20:59

Coronavirus, il sindaco Cavalluzzi: «Altri tre casi ad Arcisate, sono 21 quelli attivi e 55 da inizio pandemia»

Il primo cittadino di Arcisate: «Da domani riattiveremo il centro operativo comunale. Invito gli anziani e le persone con patologie pregresse a uscire di casa solo per motivi indispensabili»

Coronavirus, il sindaco Cavalluzzi: «Altri tre casi ad Arcisate, sono 21 quelli attivi e 55 da inizio pandemia»

«Anche oggi devo segnalarvi altri tre casi di contagio», inizia così il messaggio del sindaco di Arcisate, Gian Luca Cavalluzzi, ai suoi cittadini. «Salgono a 21 i casi attivi ad Arcisate. Da inizio pandemia, ne contiamo ben 55», prosegue il primo cittadino, come sempre molto franco e diretto con gli arcisatesi. 

Le parole di Gian Luca Cavalluzzi.

Cari Arcisatesi, 

anche oggi devo segnalare altri tre casi di contagio. Si tratta di tre adulti. Non sono riuscito ancora a contattare i due più giovani per cui non posso sbilanciarmi sulle loro condizioni di salute anche se non mi risultano ricoveri urgenti. Il terzo è una persona vicina ai 40 anni che è a casa in ottime condizioni di salute e senza nessun sintomo. Ha scoperto di avere il Coronavirus dopo avere effettuato un tampone di controllo privatamente per puro scrupolo personale. Salgono a 21 i casi attivi ad Arcisate. Da inizio pandemia, ne contiamo ben 55.
 

Ricordo solo di rispettare le regole basilari: uso mascherina, rispetto del distanziamento sociale, divieto di assembramenti e igienizzazione frequente delle mani. 

Soprattutto per gli anziani e le persone con patologie pregresse, l’invito è quello di uscire di casa solo per motivi indispensabili. 

Ricordo che, in caso di informazioni generiche o richieste, potete contattarmi ai soliti recapiti: messenger, mail (sindaco@comunearcisate.va.it) e sul cellulare 351 820 21 50.

A partire da domani, riattiveremo il Centro Operativo Comunale (03321808471) in modo che ci sia una squadra operativa per ogni tipo di esigenza. 

Per questa sera è tutto.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore