/ Sport

Sport | 18 ottobre 2020, 16:57

La vittoria più bella della Canottieri Varese: ha fatto remare tutta Italia in un momento difficile. Tredici titoli tricolori a Gavirate

Il super campionato italiano organizzato alla Schiranna ha rimesso in barca 1.270 atleti e 109 società in tutta sicurezza. Pierpaolo Frattini: «Abbiamo dato fiducia ai ragazzi. I veri vincitori? I volontari»

La vittoria più bella della Canottieri Varese: ha fatto remare tutta Italia in un momento difficile. Tredici titoli tricolori a Gavirate

La Canottieri Varese vince ancora in chiave organizzativa e si conferma leader nazionale nella gestione di grandi eventi, anche in situazioni d’emergenza. Questo il bilancio finale del Super Campionato Italiano organizzato sul campo mondiale della Schiranna da giovedì 15 a domenica 18 ottobre. 256 gare in quattro giornate per i 1.270 atleti iscritti, tesserati per le 109 società partecipanti sono i numeri finali del più importante evento tricolore mai organizzato nella storia del canottaggio italiano. Sotto il profilo agonistico tredici titoli per la Canottieri Gavirate, seguono in chiave provinciale la Canottieri Monate con due ori e i padroni di casa con un titolo e sei medaglie tricolori.

Tra i punti di forza ancora una volta brillano i volontari, un plotone di 120 persone, distribuiti tra accessi, parco barche e campo di regata. Una squadra ben rodata, coordinata dal direttore generale Pierpaolo Frattini: «Siamo riusciti a riportare ai remi tutta l’Italia in una situazione difficile, dando fiducia ai nostri ragazzi. Voglio ringraziare i volontari instancabili, le istituzioni e le autorità che ci hanno permesso di vivere questo evento da protagonisti».

L’evento, disputato a porte chiuse e sotto l’attenta supervisione della Covid Manager, ha riattivato il territorio in sicurezza, confermando al canottaggio il ruolo di leader per presenze turistiche e alberghiere. Ora i riflettori guardano lontano, questo evento infatti lancia la corsa verso gli Europei e le qualificazioni olimpiche continentali in programma a Varese dal 9 all’11 aprile 2021.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore