/ Varese

Varese | 16 ottobre 2020, 17:08

Coronavirus, incontro Comuni-Regione Galimberti: «Ascoltate le richieste dei sindaci»

Il commento del sindaco al termine della conferenza: «Un nuovo provvedimento condiviso per aumentare l'efficacia delle misure anti contagio»

Coronavirus, incontro Comuni-Regione Galimberti: «Ascoltate le richieste dei sindaci»

«La provincia di Varese, insieme a Milano e Monza, è uno dei territori che evidenzia maggiori preoccupazioni. La Regione ha ascoltato i Comuni e, nelle prossime ore, verranno assunti provvedimenti per aumentare l'efficacia delle misure anti contagio». Questo il commento del sindaco Davide Galimberti al termine dell'incontro in video collegamento tra i vertici regionali e i Comuni capoluogo. (leggi QUI

«Si va verso una nuova ordinanza regionale – ha proseguito Galimberti – che si concentrerà sul divieto di svolgimento delle attività sportive dilettantistiche di contatto e sull'invito al Governo per incrementare la differenziazione negli orari di ingresso delle scuole superiori e la didattica a distanza sia nelle superiori che nelle università, eccezion fatta per gli studenti del primo anno. Il nuovo documento regionale disporrà poi nuove regole per aumentare la sicurezza nei bar, con il divieto di consumazione all'esterno in alcune fasce orarie. L'obiettivo è quello di continuare a lavorare, di tenere aperte le scuole e le imprese senza ulteriori chiusure. Per arrivare a questo, però, serve la responsabilità di tutti. A cominciare dalle regole più basilari: mascherine, distanziamento, lavaggio delle mani».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore