/ Eventi

Eventi | 16 ottobre 2020, 07:00

GLI EVENTI DEL WEEKEND - Tre giorni tra libri, arte e musica per viaggiare con la fantasia

#VareseNoiCultura - ecco gli appuntamenti più interessanti sul territorio: nel terzo weekend di ottobre, “ripartenza” vuol dire cultura. Scarica il pdf per scoprirli tutti

GLI EVENTI DEL WEEKEND - Tre giorni tra libri, arte e musica per viaggiare con la fantasia

Con l'hashtag #VareseNoiCultura raccogliamo in una rubrica settimanale gli eventi che, ogni weekend, animano e animeranno il nostro territorio. In basso, alla voce "files", trovate il grafico che vedete in foto come .pdf consultabile e scaricabile.

Come ogni venerdì, vi proponiamo un’ampia scelta di iniziative dedicate a tutti, grandi e piccoli, a cui partecipare da soli, con la famiglia o con gli amici. 

Parola d’ordine: relax!

---

Venerdì 16 si apre la XXI edizione di DuemilaLibri, iniziativa promossa dal Comune di Gallarate che vede protagonisti loro, i libri, porte aperte verso mondi sconosciuti, meravigliosi, ricchi di sorprese. 

Che vi piaccia Dante o la letteratura contemporanea, ogni giorno si susseguono presentazioni, letture, e, perché no, concerti e mostre, tutto con lo stesso obiettivo: ripartire con la Cultura. Iniziate insieme a noi questo fantastico viaggio!

Vi piace trascorrere il weekend dedicandovi al vostro giardino? L’Agricola del Lago propone due laboratori, L’Orto Autunnale, in cui potrete lasciarvi ispirare dai bellissimi colori dell’autunno e dipingere con gli acquerelli, e Pianta un Bulbo, in cui i più piccoli potranno piantare un bulbo in un vasetto di terracotta, da decorare con la loro fantasia.

Amanti dello sport, veniamo a voi: da corsi di Yoga alla Eco Run, iniziativa benefica per runner solitari o in compagnia – è possibile anche organizzare una staffetta, se volete condividere la vostra passione con familiari e amici –, questo weekend potrete (letteralmente!) correre da un angolo all’altro di Villa Mylius.

Le sere di ottobre stanno diventando sempre più fredde… quindi, perché non scaldarsi con tanta buona musica? Un appuntamento blues, venerdì sera a Barasso, uno jazz, uno spettacolo dedicato al maestro Morricone, sabato sera. Insomma, tutti verranno accontentati!

Imperdibile anche un giro a Villa Panza, insieme ad un esperto che vi accompagnerà alla scoperta di questo luogo magico, ricco d’arte e si storia.

Vi ricordiamo di prenotare o confermare sempre la vostra presenza agli organizzatori delle iniziative, in modo da poter partecipare in tutta sicurezza.

Buon weekend e buon divertimento!

Files:
 Calendario eventi 16-18 ottobre 2020 (1.2 MB)

Giulia Nicora

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore