/ Salute

Salute | 15 ottobre 2020, 16:30

VIDEO. Malnate, bambino positivo al Coronavirus alla scuola elementare. Il sindaco: «Aumento repentino di casi»

Triplicati i casi in una settimana, c'è anche un bambino positivo. Sono 21 le persone in isolamento fiduciario più una classe delle elementari. L'appello ai ragazzi: «Siate più responsabili e indossate le mascherine»

VIDEO. Malnate, bambino positivo al Coronavirus alla scuola elementare. Il sindaco: «Aumento repentino di casi»

E' stato pubblicato poco fa il messaggio congiunto del sindaco di Malnate, Irene Bellifemine, e dell'assessore ai Servizi educativi Nadia Cannito per informare i cittadini sugli sviluppi del Coronavirus in paese. 

«In una settimana abbiamo assistito ad un aumento repentino dei casi  - ha detto il sindaco - Da sette di siamo passati a 22 cittadini positivi al Covid, alcuni sintomatici e altri no. Le persone in isolamento fiduciario sono 21 a cui si aggiunge una classe delle scuola elementare (la quinta) e le relative insegnanti. Verranno tutti sottoposti a tampone e in base agli esiti si deciderà se sciogliere la quarantena o proseguire».

Nessun caso di positività riguarda le Rsa che stanno adottando tutte le precauzioni per prevenire contagi. «Rinnoviamo l'appello al rispetto delle regole. Mi rivolgo soprattutto ai giovani  - ha detto l'assessore - Arrivano troppe segnalazioni di gruppi di ragazzi senza mascherina: indossatela e siate responsabili. Ai genitori dico di controllare, dobbiamo cooperare e restare uniti».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore