/ Territorio

Territorio | 14 ottobre 2020, 10:23

Coronavirus a Fagnano Olona, i casi positivi passano da 4 a 9. Il sindaco: «Tra loro due ragazzini di 12 e 15 anni e tre ventenni»

«In dieci giorni - spiega la prima cittadina Maria Elena Catelli - i contagiati in paese sono più che raddoppiati, occorre essere il più prudenti possibile e il mio appello è rivolto soprattutto ai giovani. Abbiamo chiuso come da Dpcm i campetti di calcetto e basket».

Coronavirus a Fagnano Olona, i casi positivi passano da 4 a 9. Il sindaco: «Tra loro due ragazzini di 12 e 15 anni e tre ventenni»

Il Coronavirus "raddoppia" a Fagnano Olona, dove negli ultimi dieci giorni i casi positivi sono passati da quattro a nove.

Ad aggiornare i cittadini sull'andamento dei contagi è il sindaco Maria Elena Catelli.

«In base agli ultimi dati Ats le persone positive sono salite da 4 a 9 in dieci giorni - afferma la prima cittadina - l'età è scesa: sono indicati due ragazzini di 12 e 15 anni (nessun problema per la scuola media perché il dodicenne risulta già assente da metà settembre). Risultano anche tre ventenni. Occorre in queste settimane così delicate essere il più prudenti possibile, usando sempre la mascherina, mantenendo le distanze e cercando di seguire le regole. Il mio appello è rivolto soprattutto ai giovani: si può uscire in totale sicurezza, ma sempre pensando di stare attenti agli altri nei comportamenti personali. Abbiamo chiuso, come da Dpcm, i campetti di calcetti e basket, al parco e alle scuole, proprio per evitare assembramenti registrati anche nelle ultime due settimane. Se tutti facciamo il nostro pezzettino, eviteremo un ulteriore diffondersi del virus».

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore