/ Storie

In Breve

giovedì 29 ottobre
lunedì 26 ottobre
giovedì 15 ottobre
mercoledì 14 ottobre
martedì 13 ottobre
sabato 10 ottobre
venerdì 09 ottobre
mercoledì 07 ottobre

Storie | 14 ottobre 2020, 06:55

VIDEO. La grande famiglia della Paranza e il regalo di compleanno più bello: «Tanti auguri, mitico Piero»

Una grande famiglia si riunisce in questo video per gli auguri più autentici a Pietro Epifano, per tutti "Piero", che oggi compie 39 anni e da 13, insieme al fratello Attilio, accoglie i varesini con un sorriso e tanta bontà a "La Paranza"

Piero Epifano e la sua squadra de La Paranza

Piero Epifano e la sua squadra de La Paranza

Un modo unico e speciale per fare gli auguri di compleanno a una persona che da 13 anni regala ai varesini buon cibo e pizze con l'aggiunta dell'ingrediente più raro e prezioso: il sorriso. Di più: un sorriso contagioso, disinteressato, genuino. Oggi Pietro Epifano, padrone di casa alla Paranza insieme al fratello Attilio, compie 39 anni e VareseNoi, insieme alle persone che gli sono vicine nella vita e sul lavoro, ha deciso di fargli un regalo: un video di auguri.

Vero come il suo sorriso, semplice, avvolgente. C'è chi scherza: «Elisa mi ha detto che compi 59 anni, ops... 39». Chi come Antonio Bazzi gli urla "tanti auguri Piero" (già, per tutti Pietro è Piero) dalla sua carrozzina volante, chi come i suoi ragazzi scherza affettuosamente con il "dire", e chi gli auguri allo zio addirittura li canta. Chi lo chiama fratellone e gli dice «ricordati che non sei un anno più vecchio ma solo un anno più interessante» (già, fratelloni, proprio come gli Abbagnale, un'anima di famiglia a muovere i remi e guidare la barca).

E poi c'è chi disegna un cuore su un foglietto bianco («Tanti auguri, amore mio»), chi mostra il suo cuore di mamma e chi, infine, gli dedica il regalo più grande, cioè le parole più pure e indimenticabili: «Sei il papà più bello e bravo del mondo, e ti voglio un sacco di bene. Buon compleanno, papà».

A.C.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore