Un modo unico e speciale per fare gli auguri di compleanno a una persona che da 13 anni regala ai varesini buon cibo e pizze con l'aggiunta dell'ingrediente più raro e prezioso: il sorriso. Di più: un sorriso contagioso, disinteressato, genuino. Oggi Pietro Epifano, padrone di casa alla Paranza insieme al fratello Attilio, compie 39 anni e VareseNoi, insieme alle persone che gli sono vicine nella vita e sul lavoro, ha deciso di fargli un regalo: un video di auguri.
Vero come il suo sorriso, semplice, avvolgente. C'è chi scherza: «Elisa mi ha detto che compi 59 anni, ops... 39». Chi come Antonio Bazzi gli urla "tanti auguri Piero" (già, per tutti Pietro è Piero) dalla sua carrozzina volante, chi come i suoi ragazzi scherza affettuosamente con il "dire", e chi gli auguri allo zio addirittura li canta. Chi lo chiama fratellone e gli dice «ricordati che non sei un anno più vecchio ma solo un anno più interessante» (già, fratelloni, proprio come gli Abbagnale, un'anima di famiglia a muovere i remi e guidare la barca).
E poi c'è chi disegna un cuore su un foglietto bianco («Tanti auguri, amore mio»), chi mostra il suo cuore di mamma e chi, infine, gli dedica il regalo più grande, cioè le parole più pure e indimenticabili: «Sei il papà più bello e bravo del mondo, e ti voglio un sacco di bene. Buon compleanno, papà».
In Breve
mercoledì 25 maggio
(h. 10:39)
martedì 24 maggio
lunedì 23 maggio
(h. 09:05)
sabato 21 maggio
venerdì 20 maggio