/ Politica

Politica | 14 ottobre 2020, 17:30

La richiesta di Matteo Bianchi (Lega): «Portare urgentemente il Frecciarossa a Malpensa»

Il deputato leghista varesino ha presentato oggi un'interrogazione alla ministro dei Trasporti De Micheli sul tema dell'intermodalità treno aereo: «Il Governo acceleri su questo tema fondamentale».

La richiesta di Matteo Bianchi (Lega): «Portare urgentemente il Frecciarossa a Malpensa»

«Portare urgentemente il Frecciarossa a Malpensa»; è la richiesta del deputato leghista varesino Matteo Bianchi, che oggi ha presentato un'interrogazione parlamentare alla ministro dei Trasporti De Micheli sul tema dell'intermodalità treno aereo. 

«Già nel maggio del 2019 - dichiara Bianchi in una nota - Ferrovie dello Stato aveva annunciato il ripristino del collegamento diretto tra i treni ad Alta Velocità e l’aeroporto di Malpensa, con conseguenti investimenti ed adeguamenti infrastrutturali. Tale approccio è fondamentale per tutto il territorio del centro-nord che necessità veloci e diretti collegamenti finalizzati all’utilizzo dei voli a lungo raggio, soprattutto in prospettiva di una ripartenza del settore aeroportuale post Covid: è fondamentale che il Governo inserisca nella sua visione strategica i collegamenti AV con il principale aeroporto intercontinentale del nord che potenzialmente guarda ad un bacino di 40 milioni di abitanti che necessitano di infrastrutture intermodali veloci e moderne. FS aveva annunciato di riportare i Frecciarossa sull’aeroporto della Brughiera, ma allo stato attuale da Roma è arrivata solo la notizia dell’abbandono di Alitalia. Chiediamo quindi al Governo di accelerare su questo tema necessario e fondamentale nell’immediato, dimostrando attenzione per una infrastruttura fondamentale per il Paese». 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore