/ Politica

Politica | 13 ottobre 2020, 11:43

Focolai di Coronavirus negli ospedali del Varesotto. L'appello di Astuti (Pd): «Massima attenzione»

Dopo i casi di Covid segnalati nei presidi di Angera, Luino e Gallarate, interviene il consigliere regionale varesino del Partito Democratico: «I casi sono chiaro sintomo della vulnerabilità delle strutture che speravamo fosse scongiurata dopo tanti mesi di emergenza»

Focolai di Coronavirus negli ospedali del Varesotto. L'appello di Astuti (Pd): «Massima attenzione»

Dopo i casi positivi al Coronavirus registrati in tre ospedali della provincia di Varese, Angera, Luino e Gallarate, a intervenire, con una nota, è il consigliere regionale varesino del Partito Democratico Samuele Astuti. 

«I casi- afferma in un comunicato il consigliere regionale Astuti - sono un chiaro sintomo di una vulnerabilità delle strutture che, dopo i tanti mesi di emergenza, speravamo fosse scongiurata. Senz’altro positivo che i casi siano stati individuati  in breve tempo ma ora la necessità è quella di tenere alta la soglia dell’attenzione. Bisogna evitare che si ripeta quanto accaduto nei mesi scorsi, ossia che gli ospedali divengano un veicolo potente del virus e che si sia costretti a fermare l’attività ordinaria di cura, per molti pazienti, dopo i mesi di blocco, non più rinviabile».

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore