/ Politica

Politica | 13 ottobre 2020, 15:30

Caffè da Ghezzi per Roberto Maroni: «I varesini mi fermano e mi danno consigli per la campagna elettorale»

L'incontro in corso Matteotti con il commissario cittadino della Lega si è trasformato in un'audizione: «C'è voglia di partecipazione: ci segnalano criticità e una signora ci ha anche suggerito uno slogan bellissimo per il commercio»

Caffè da Ghezzi per Roberto Maroni: «I varesini mi fermano e mi danno consigli per la campagna elettorale»

E' bastato un caffè da Ghezzi per avere conferma di quanto la candidatura di Roberto Maroni alle prossime amministrative cittadine piaccia ai varesini. Al tavolino dello storico locale di corso Matteotti, seduto insieme al commissario cittadino della Lega, Cristiano Angioy Viglio, Maroni è stato travolto dai passanti e dalle loro richieste. 

«Sono sorpreso dalle moltitudine di segnalazioni che mi stanno arrivando - dice - soprattutto perché riguardano prevalentemente piccoli problemi, criticità che si risolverebbero con poco». La sensazione è che la concentrazione sulle grandi opere e sui cantieri aperti, abbia fatto perdere di vista la dimensione più legata agli aspetti quotidiani di chi vive la città: «Le buche per strada, la sporcizia e il degrado sono i temi più ricorrenti». 

Quella che ha percepito Maroni, tra un caffè una chiacchiera, è anche la voglia di partecipazione che hanno i varesini. «Una signora passando ci ha suggerito uno slogan che potremmo usare in campagna elettorale: "Se non vuoi chiudere bottega, vota la Lega". E' molto simpatico e appropriato alla situazione del commercio cittadino».

Valentina Fumagalli


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore