«Noi vogliamo rimanere aperti» è la richiesta, ma anche lo sfogo e il grido d'allarme lanciato sui social dal Comitato Imprenditori Commercianti Ispresi visto il peggioramento della situazione a livello di espansione del Coronavirus.
«La situazione purtroppo sta di nuovo peggiorando - sottolinea il comitato - noi, commercianti e imprenditori ispresi stiamo facendo tutto il possibile per garantire la sicurezza, ma, per il benessere di tutti abbiamo bisogno anche del vostro aiuto. Per favore non venite a trovarci se ritenete di avere sintomi da Covid-19 o se ritenete di essere stati in contatto con persone o zone a rischio. Fateci una telefonata e cercheremo di aiutarvi come meglio potremo. Anche noi faremo lo stesso: controlleremo la salute nostra e di chi lavora con noi. Indossiamo la mascherina, teniamo la distanza di sicurezza e igienizziamo le mani».
E' una battaglia da combattere insieme, commercianti e clienti, dove oltre alla salute è in gioco il futuro di Ispra.
«Insieme si può! Impegnandoci, uniti ma distanti, riusciremo a contenere il virus - conclude il comitato - perché vedere ancora la nostra bella Ispra deserta comporta il rischio di vederla così per sempre, non abbandoniamo il nostro paese».