/ Politica

Politica | 10 ottobre 2020, 14:46

Vaccini, Librandi (Italia Viva): «Gestione disastrosa a spese dei lombardi. Gallera e Fontana si dimettano»

Il deputato si scaglia contro il governatore della lombardia l'assessore al welfare: «La Lombardia ha acquistato un numero di vaccini antinfluenzali totalmente inadeguato rispetto alle reali esigenze della regione, peraltro a un costo spropositato e fuori mercato»

Vaccini, Librandi (Italia Viva): «Gestione disastrosa a spese dei lombardi. Gallera e Fontana si dimettano»

«Siamo di fronte all’ennesimo disastro del duo Fontana-Gallera. La Lombardia ha acquistato un numero di vaccini antinfluenzali totalmente inadeguato rispetto alle reali esigenze della regione, peraltro a un costo spropositato e fuori mercato. Nelle prossime settimane il vaccino sarà praticamente introvabile e costerà ben 14 euro, mentre nelle vicine Veneto ed Emilia Romagna costa poco più di 5. I cittadini lombardi pagheranno un vaccino a peso d’oro e soprattutto pagano tutti i giorni il prezzo salatissimo di una giunta amministrativamente e politicamente incapace. Fontana e Gallera facciano un favore a tutti: si dimettano».

Lo afferma Gianfranco Librandi, deputato di Italia Viva. «Siamo realmente preoccupati per la salute degli anziani e delle persone più a rischio. È inaccettabile che proprio in questo momento si sia commesso un errore così grave. In caso di seconda ondata da Covid19, un’efficiente ed estesa copertura vaccinale per l’influenza stagionale sarebbe assolutamente necessaria per prevenire il sovraccarico delle strutture sanitarie. Inoltre, sembra che il vaccino antinfluenzale renda meno duro il decorso in caso di contrazione del Covid19. Fortunatamente per la Lombardia e per l’Italia, gli studi e le sperimentazioni progrediscono ogni giorno. Oggi mancano circa 98 giorni alla conclusione dei test del vaccino per il Covid19. Mi auguro che manchi ancora meno alle dimissioni di Fontana e Gallera» conclude Librandi.

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore