/ Storie

In Breve

giovedì 29 ottobre
lunedì 26 ottobre
giovedì 15 ottobre
mercoledì 14 ottobre
martedì 13 ottobre
sabato 10 ottobre
venerdì 09 ottobre
mercoledì 07 ottobre

Storie | 03 ottobre 2020, 23:59

L’abbraccio della Fondazione Ronald McDonald al Villaggio del Fanciullo: «Insieme per il benessere dei più piccoli»

A Morosolo un pranzo speciale per mamme, bambini e educatori della comunità varesina. La presidente della cooperativa Brusa Pasqué: «La collaborazione è un fondamento del nostro lavoro». Giorgio e Giusy Gennari: «Un piccolo gesto. Che riempie il cuore»

L’abbraccio della Fondazione Ronald McDonald al Villaggio del Fanciullo: «Insieme per il benessere dei più piccoli»

Il ritorno a scuola non poteva essere più gustoso. Sabato scorso per 38 bambini - insieme alle loro mamme e agli educatori - del Villaggio del Fanciullo di Morosolo c’è stata una sorpresa molto speciale: a fare loro visita è stata infatti la Fondazione Ronald McDonald che, in collaborazione con Giorgio e Giusy Gennari, licenziatari McDonald’s dell’area varesina, ha offerto un pranzo da consumare in compagnia. 

Il trait d’union è stato il responsabile psico-educativo Simone Feder, che ha organizzato la visita del presidente della Fondazione Ronald, Fabio Calabrese, e del suo staff. Un momento speciale, per tutti: «Siamo molto orgogliosi di questa nuova collaborazione che punta ancora una volta ad abbattere le distanze mettendo al centro il benessere dei più piccoli - queste le parole con cui la Fondazione Ronald McDonald ha raccontato l’appuntamento - Grazie a Simone per averla resa possibile e grazie a Giorgio e Giusy Gennari per il pasto donato». 

Un importante rapporto che nasce per la presidente del Villaggio del Fanciullo di Morosolo Elena Brusa Pasqué  e per il direttore Stefano Mastrodomenico: «Fare rete e collaborare sono aspetti importantissimi del nostro lavoro. Il Villaggio è un sistema aperto: solo così possiamo rispondere in modo adeguato alle richieste del Terzo Settore ed essere all’altezza delle sfide davanti alle quali ci troviamo quotidianamente, con un disagio sociale sempre più complesso e diffuso».

Per Giorgio e Giusy Gennari, accompagnati dal figlio Marco e dalle hostess Mary e Anastasia, un giorno emozionante: «Un piccolo gesto che abbiamo fatto con grande piacere: tutti sono stati contenti, in particolare i bambini, e questo ci riempie il cuore. Abbiamo potuto toccare con mano il Villaggio, scoprendo un luogo che trasmette un senso di pace. Ci sono tante belle realtà a Varese che meritano di essere conosciute e supportate per le importanti attività che svolgono. È stata un’esperienza toccante e piacevole, vogliamo dire grazie al Villaggio del Fanciullo e alla Fondazione Ronald per averci coinvolto».

redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore