Territorio - 01 ottobre 2020, 15:00

Nidi di calabroni al cimitero di Abbiate Guazzone

Dopo l'allarme lanciato da alcuni cittadini, che hanno notato gli alveari tra alcuni loculi, il Comune di Tradate si è già attivato per intervenire

Nidi di calabroni al cimitero di Abbiate Guazzone: il Comune di Tradate è stato già attivato per intervenire. L'allarme è stato lanciato nelle ultime ore sui social da alcuni cittadini della frazione. Problema del quale l'ufficio tecnico si è già fatto carico, come ha segnalato l'assessore Vito Pipolo direttamente su Facebook.

«Volevo segnalare degli alveari al cimitero di Abbiate: sono nei loculi nella parte vecchia vicino alla cappella dei sacerdoti. Sembrano api ma credo sia opportuno intervenire». In realtà si tratta di vespe e calabroni.

Nel caso ci si dovesse imbattere in nidi di vespe o di calabroni il consiglio è di stare lontano in modo da evitare contatti pericolosi. È bene sempre segnalare le autorità competenti in modo da poter intervenire in sicurezza.

Pino Vaccaro