Mister Sassarini inizialmente nasconde la furia dietro parole sensibili e perfino troppo educate, poi dice chiaro ciò che pensa e ammette di avere affrontato a muso duro l'entrata negli spogliatoi dopo una sconfitta che ha deluso soprattutto dal punto di vista del carattere (guarda QUI la cronaca e le foto).
«Abbiamo regalato una partita incanalata sullo 0-0 - ha esordito il tecnico biancorosso a pochi metri dagli spogliatoi - idee poche ma confuse. I 4 cambi tutti assieme? Volevo provare ad avere una squadra nuova... Sono giocatori che non si conoscono e si vede. Non dovevamo regalare alcun episodio, cosa che invece abbiamo fatto. Poi serve altro carattere...».
E qui, quando si tocca il tasto del carattere, Sassarini guarda i giornalisti negli occhi, come deve avere guardato la squadra pochi minuti prima, e le parole diventano fulmini: «Ho fatto sei anni di serie D, e sono sempre arrivato a prendermi i playoff, anche all'ultima giornata, ma con un altro atteggiamento. Con questo, non si vincono le partite. Certo, il carattere devi forgiarlo. Cerco gente che si vuole mettere in mostra, d'ora in poi quando dovrò fare una scelta tra due giocatori, sceglierò quello con più carattere».
E ancora: «Dovevamo andare a prenderci l’episodio, ma per farlo dobbiamo mettere in campo un altro spirito. Una consolazione. Mah... Nonostante abbiamo fatto malissimo, abbiamo perso 1-0. Ma l’ho detto ai ragazzi nello spogliatoio: non è questo che voglio vedere».
«Se ci sono due giocatori in ballottaggio - ripete Sassarini - quello che ha più carattere, gioca». Poi Sassarini va. Per essere la prima giornata, lo hanno già fatto arrabbiare parecchio.
Donato Disabato si presenta e, come il suo tecnico, non accampa scuse: è duro, vero. E trova la strada da seguire. «Loro erano tutti dietro, noi abbiamo provato a giocare. Non c’entra ne’ l'assenza di Lillo ne’ altro. E’ mancata la voglia di arrivare prima sul pallone. Le partite possono anche finire 0-0 ma non puoi buttarle via così. Avevo sempre un uomo addosso, loro erano tutti schiacciati.... Non sono e non siamo riusciti a farci trovare pronti. Dobbiamo solo seguire il mister e fare le cose che abbiamo provato. Forse è mancata un po’ di personalità. Ma io non vedo l’ora di giocare la prossima partita».
Calcio - 27 settembre 2020, 17:13
Mister Sassarini: «Non è questo il carattere con cui si vincono le partite». Disabato: «Vorrei già essere a domenica prossima»
Il tecnico: «Regalata una gara incanalata sullo 0-0. D'ora in poi sceglierò chi dimostra più carattere. Ho fatto tanti campionati di D, arrivando anche all'ultima giornata a prendermi i playoff». Il numero 10 biancorosso: «E' mancata la voglia di arrivare prima sul pallone. Dateci il prossimo avversario»
Sassarini fuori dagli spogliatoi di Sestri Levante dopo aver parlato alla squadra
Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.