/ Territorio

Territorio | 24 settembre 2020, 21:49

Coronavirus, a Malgesso positivo un alunno delle elementari: una classe in quarantena

L'annuncio è stato dato dal sindaco Giuseppe Iocca: «Sono state attivate tutte le procedure per il contenimento del contagio e sono stati programmati i tamponi per gli alunni»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Un caso di Coronavirus a scuola anche a Malgesso. Ad annunciarlo è nella serata di oggi, giovedì 24 settembre, il sindaco Giuseppe Iocca. «Voglio comunicare che quest'oggi - ha detto il primo cittadino - abbiamo avuto la segnalazione di un primo caso di contagio da Covid-19 tra gli alunni di una classe della nostre scuole elementari. La comunicazione è stata fornita direttamente da genitori dell'alunno alla scuola, la quale mi ha subito informato».

«In collaborazione con Ats Insubria e con il dirigente scolastico - prosegue Iocca - sono state attivate tutte le procedure per il contenimento del contagio, l'intera classe è stata messa in quarantena e sono stati programmati i tamponi per gli alunni».

Lo stesso sindaco ha comunicato ai cittadini che «la classe e gli spazi comuni sono stati sanificati in modo da garantire una maggiore igienizzazione e sicurezza, come prevedono i protocolli. Invito tutti a rispettare con assoluto rigore il decreto e non abbassare la guardia: so che per tutti voi questo è un periodo di disagio e fatica, siamo stati tutti costretti a cambiare i modi e ritmi di vita, ma solamente rispettando queste regole potremo ridurre i contagi».

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore