/ Salute

Salute | 24 settembre 2020, 14:22

Il Parco della Terza Età prende forma. Il primo ottobre l'inaugurazione

Sono quasi terminati i lavori per la realizzazione del primo giardino del benessere dedicato agli anziani, che sorgerà in via Copelli grazie alla sponsorizzazione di Family Care

Il Parco della Terza Età prende forma. Il primo ottobre l'inaugurazione

«Dove c’ era un posteggio abusivo, erbacce incolte e prefabbricati occupati illegalmente ora sta sorgendo un bel giardino». Il vice sindaco Daniele Zanzi annuncia l'inaugurazione, prevista per il primo ottobre, del Parco della terza età che la società Family Cares ha sponsorizzato per riqualificare l'area di via Copelli proprio accanto al minigolf (leggi QUI)

«Ci sarà un bel giardino, aperto a tutti, con tanto di collezione di erbacee perenni (Sedum, Gaura, Stachys, graminacee ornamentali , vinche, ecc. ), arbusti (Cornus , Filadelfi), alberi (Clerodendrum, salice piangente , Ginkgo policormica) e addirittura - novità per Varese - un piccolo rain garden, panchine, lampioni, gioco degli scacchi. Complimenti alla progettista, l’entusiasta e competente architetto paesaggista Monica Botta».

I lavori sono quasi terminati e il primo ottobre il Parco sarà finalmente aperto alla cittadinanza e fruibile dagli anziani che, passeggiando tra i percorsi verdi e utilizzando gli attrezzi di ginnastica, potranno facilmente tenersi in forma.

Valentina Fumagalli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore