/ Territorio

Territorio | 23 settembre 2020, 10:15

Quasi ultimati a Luvinate i lavori di messa in sicurezza del sentiero 10 nella Val da Runch

L'importante intervento di prevenzione dei danni da rischio idrogeologico è quasi terminato, per un investimento totale di 600 mila euro, finanziato da Regione Lombardia, Parco Campo dei Fiori e Comune

Quasi ultimati a Luvinate i lavori di messa in sicurezza del sentiero 10 nella Val da Runch

Sono quasi terminati a Luvinate i lavori di messa in sicurezza del sentiero 10 in località Val di Runch nel Parco del Campo dei fiori. 

Un intervento finalizzato a prevenire i danni e i rischi di dissesto idrogeologico che anche nel recente passato hanno riguardato questa zona del territorio 

«Manca soltanto la sistemazione del verde lungo il Tinella di via San Vito prima del Ponte - spiega il sindaco Alessandro Boriani - mentre è stato realizzato il secondo piccolo guado sul sentiero 10 al termine della Zambella verso Barasso. Realizzata anche la pavimentazione a sassi nel tratto in discesa del sentiero 10 prima della grande vasca di riempimento».

Gli interventi sono stati finanziati da Regione Lombardia con il contributo del Parco Campo dei Fiori e Comune di Luvinate per un totale di 600 mila euro. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore