/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 23 settembre 2020, 21:55

Bertoni: «In arrivo temporali anche molto forti con accumuli oltre 100 millimetri. Capoluogo e aree limitrofe tra le zone a rischio»

L'ultimo aggiornamento del meteorologo varesino sulla fase di maltempo al via da domani pomeriggio: «Possibili grandinate e raffiche di vento oltre a nubifragi. Da venerdì aria nettamente più fredda»

Bertoni: «In arrivo temporali anche molto forti con accumuli oltre 100 millimetri. Capoluogo e aree limitrofe tra le zone a rischio»

«Da domani pomeriggio inizierà una fase di tempo molto instabile con rovesci intensi e temporali che interesseranno principalmente le zone pedemontane, le Prealpi e le Alpi»: Gianluca Bertoni, seguitissimo e apprezzato meteorologo varesino, ha aggiornato poco la situazione a poche ore dall'arrivo di una forte fase di maltempo.

«L’arrivo di aria più fresca (da venerdì arriverà invece aria nettamente più fredda) provocherà la formazione di temporali anche molto forti - prosegue Bertoni - Saranno possibili delle grandinate e raffiche di vento oltre a nubifragi».

Proprio la nostra provincia e, stavolta, anche il capoluogo rientrano tra le zone che potrebbero essere maggiormente interessate dai fenomeni: «Al momento il Varesotto rientra nelle zone più a rischio. In particolare il capoluogo e le zone limitrofe verso il confine elvetico e il Lario. Gli accumuli potrebbero risultare superiori a 100 mm e creare temporanei disagi». In attesa di nuovi aggiornamenti, Bertoni propone anche la carta degli accumuli previsti fino alla 14 di domani, che vi proponiamo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore