/ Economia

Economia | 22 settembre 2020, 10:13

Ripartire dopo il Covid tra finanziamenti pubblici, Recovery Fund e futuro sostenibile: se ne parla a Gavirate

Appuntamento giovedì 24 settembre alle 20.45 all'oratorio San Luigi con l'intervento del professor Paolo Balduzzi, docente di Scienza delle Finanze alla Cattolica ed editorialista del Messaggero

Il professor Paolo Balduzzi

Il professor Paolo Balduzzi

"Finanziamenti pubblici: come verranno spesi? Finanza pubblica, democrazia e conflitto generazionale: un futuro sostenibile". E' il titolo dell'incontro pubblico che si terrà giovedì 24 settembre alle 20.45 all'oratorio San Luigi di Gavirate e al quale interverrà il professor Paolo Balduzzi, docente di Scienza delle Finanze all'Università Cattolica di Milano ed editorialista del quotidiano Il Messaggero.

Tanti gli argomenti di stretta attualità che verranno trattati nel corso della serata, a partire dal Recovery Fund, un'occasione probabilmente unica per il nostro Paese per far ripartire l'economia, le imprese, la società. Il pericolo che si profila è quello di sprecarla non presentando all'Ue progetti e programmi precisi e strutturali.

L'Italia sarà capace di pensare in grande, di programmare, di avere una visione a lungo termine? Quello che servirebbe è un cambio di passo.

Nel corso dell'incontro di giovedì sera verranno esaminate proposte e sollecitazioni già emerse nel dibattito di queste ultime settimane, per capire come immaginare un futuro sostenibile per il nostro Paese e quale politica economica si intravede per l'Italia. 

Il Paese che saremo anche solo tra pochi anni dipende dalle scelte che siamo a chiamati a fare oggi e per le quali tutti siamo tenuti a dare il nostro contributo, dagli addetti ai lavori ai singoli cittadini. 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore