/ Sport

Sport | 21 settembre 2020, 00:01

Bowling, i varesini Guerzoni e Fachinetti chiudono al decimo posto i campionati italiani di doppio

A Ciampino i portacolori della ASD B.C. Split Varese dopo il passaggio delle eliminatorie cedono tre posizioni ma tornano a casa comunque soddisfatti. Ora gli impegni in singolo

Brian Guerzoni e Denis Fachinetti (Facebook ASD B.C. Split Varese)

Brian Guerzoni e Denis Fachinetti (Facebook ASD B.C. Split Varese)

Nel weekend, a Ciampino, si sono svolti i campionati italiani di doppio del bowling nazionale. A tener alta la bandiera varesina i due giocatori della ASD B.C. Split Varese Brian Guerzoni (già campione italiano juniores nel 2015) e Denis Fachinetti.

Nelle eliminatorie si sono piazzati alla settima casella, posizione che ha permesso loro di arrivare alla semifinale con uno scarto di 33 birilli sulla coppia al terzo posto del podio provvisorio. La mattinata si è aperta con molte preoccupazioni, in quanto davanti ai varesini si trovavano "solo" i campioni del mondo della nazionale italiana. Probabilmente l'emozione di essere ad un passo dai numeri 1 mondiali ha tradito Guerzoni e Fachinetti, che alla fine hanno ceduto 3 posizioni, classificandosi decimi su 16 coppie in gara. I due portacolori biancorossi si sono detti comunque soddisfatti della loro prestazione e hanno voluto ringraziare chi li ha seguiti da Varese in streaming sulla pagina del Mondial bowling Ciampino, sede della manifestazione iridata.

Ora i due atleti saranno impegnati nelle rispettive categorie ai nazionali singolo, dove potranno sfoderare al meglio il loro repertorio e, chissà, questa volta raggiungere i campioni del mondo. La prossima gara che vedrà impegnati i due atleti insieme ad altri due compagni, Alessandro Cagna ed Alin Dumitrescu, è in programma il 26/27 settembre a Merate, dove andrà in scena l’ultima fase del campionato italiano singolo. Da segnalare l’atleta Alin Dumitrescu, che potrebbe aggiudicarsi l’oro nella propria categoria (m2).

Alessandro Galbiati

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore