/ Salute

Salute | 21 settembre 2020, 15:21

Tamponi per bambini e ragazzi: accesso diretto in viale Borri dalle 9 alle 13

I bambini e i ragazzi in età scolare che presentano sintomi di Coronavirus possono rivolgersi all'ambulatorio tamponi dell'Ospedale di Circolo. I risultati saranno caricati entro le 23 dello stesso giorno sul Fascicolo Sanitario Elettronico

Tamponi per bambini e ragazzi: accesso diretto in viale Borri dalle 9 alle 13

Per i bambini e i ragazzi in età scolare che presentano sintomi che possono far sospettare un'infezione da nuovo Coronavirus è possibile rivolgersi all'ambulatorio tamponi dell'Ospedale di Circolo di Varese, situato nella palazzina che si affaccia su viale Borri all'altezza del civico 57.

L'accesso diretto è possibile solo per i bambini, gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado e il personale scolastico docente e non docente, e solo nella fascia oraria dalle 9.00 alle 13.00.

All'arrivo bisognerà consegnare il modulo di autocertificazione già compilato dai genitori o dal ragazzo maggiorenne in cui si dichiara la presenza dei sintomi che rendono necessaria l'esecuzione del tampone. Il modulo può essere reperito online sul sito di Regione Lombardia, a QUESTO LINK.

L'esito dell'analisi sarà caricato entro le ore 23.00 dello stesso giorno sul Fascicolo Sanitario Elettronico e lì sarà immediatamente consultabile dai genitori e dal Medico di Medicina Generale e dal Pediatra di Libera Scelta. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore