/ Varese

Varese | 20 settembre 2020, 18:50

Scuola Foscolo, bambino positivo al Covid-19: classe in quarantena a Varese

Immediati i protocolli di sicurezza per i compagni e le insegnanti. In settimana tamponi per tutta la classe. I locali della scuola sanificati già sabato per le elezioni e lo saranno di nuovo prima della riapertura dell’istituto

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Classe in quarantena a Varese. Questo pomeriggio Ats ha comunicato l'esito positivo del tampone di un alunno che frequenta la scuola primaria Foscolo di Varese. Immediatamente sono scattati i protocolli di sicurezza per tutti gli studenti e insegnanti della stessa classe di appartenenza del bambino positivo al Covid.

Le famiglie dei compagni di classe del bambino sono state già avvisate e i bambini sono ora in quarantena fiduciaria in attesa del tampone che per ciascuno di loro sarà eseguito da Ats la prossima settimana. Nessuno provvedimento invece per i genitori dei compagni di classe del bambino.

I locali di tutta la scuola Foscolo erano già stati sanificati sabato prima dell'apertura dei seggi e verranno nuovamente sanificati prima dell'apertura dell'istituto prevista per mercoledì prossimo. Le altre classi della scuola riprenderanno quindi le lezioni regolarmente mercoledì

«Auguro al bambino una rapida guarigione e mando un caro saluto a tutta la famiglia. Invito tutti come sempre a mantenere alta l'attenzione e al rispetto delle misure di prevenzione», le parole del sindaco Davide Galimberti.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore