/ Politica

Politica | 20 settembre 2020, 16:33

L'Europa e i cittadini, se ne parla domani sera ai Giardini Estensi

Ospiti d'eccezione domani sera a Varese Massimo Gaudina, capo della rappresentanza della Commissione europea a Milano, il sindaco Galimberti, il senatore Alfieri e il deputato Matteo Bianchi. Obiettivo far conoscere i tempi dell'Europa

L'Europa e i cittadini, se ne parla domani sera ai Giardini Estensi

L'Europa e i cittadini, il lavoro quotidiano dell'Ue, i fondi previsti dal 2021 al 2027, il Recovery Plan sono gli argomenti al centro dell’incontro che si svolgerà a Varese domani, lunedì 21 settembre, alle ore 21 presso la tensostruttura ai Giardini Estensi. A moderare l'incontro sarà il giornalista della Rai Enrico Castelli.

L'evento è promossa dalla Rappresentanza a Milano della Commissione Europea e si inquadra nel progetto “Citizens’ Dialogues”. Alla base dell'incontro ci saranno delle sessioni di domande e risposte: uno scambio di vedute sull'Europa tra le amministrazioni comunali e l’UE con la partecipazione attiva della cittadinanza, al fine di dare risposte concrete nei territori.

Ai Giardini Estensi sarà ospite Massimo Gaudina, capo della rappresentanza della Commissione Europea a Milano, Carmine Pacente, presidente del Dipartimento Europa, Cooperazione internazionale di Anci Lombardia, il sindaco di Varese Davide Galimberti, il senatore del Pd Alessandro Alfieri e il deputato della Lega Matteo Bianchi oltre all’assessore comunale alle Politiche giovanili Francesca Strazzi.

L'iniziativa fa parte di un ciclo di incontri che si svolgono in diverse località di tutta l’Unione Europea, accessibili gratuitamente e molti di essi sono trasmessi in diretta online.

Per prenotare il proprio posto occorre registrarsi all'indirizzo https://www.eventbrite.it/e/biglietti-leuropa-e-i-cittadini-121687290963

Files:
 cittadini europa (207 kB)

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore