/ Territorio

Territorio | 19 settembre 2020, 11:06

Un lago di Comabbio da "mangiare": il 26 settembre arriva Merendando

Una passeggiata attorno al lago organizzata dai Comuni di Comabbio, Mercallo, Ternate, Varano Borghi e Vergiate con punti di ristoro gratuiti lungo il percorso a cura di amministrazioni e associazioni

Un lago di Comabbio da "mangiare": il 26 settembre arriva Merendando

"Merendando attorno al lago" è la manifestazione organizzata dai Comuni di Comabbio, Mercallo, Ternate, Varano Borghi e Vergiate per gustare bellezze e prelibatezze del lago di Comabbio.

Una passeggiata in compagnia in programma sabato 26 settembre, che in caso di cattivo tempo verrà rimandata al 3 ottobre, che prevede la presenza di punti ristoro gratuiti lungo il percorso, con dolci, bevande e aperitivi a cura delle amministrazioni comunali e delle associazioni del territorio.

Il ritrovo è previsto per le 14 a Ternate, davanti alla nuova struttura del parco Berrini, con partenza alle 14.15: prima tappa a Comabbio in via Metà Campagna con un buffet salato. Alle 15.30 sosta a Mercallo all'area feste per un break dolce per poi proseguire verso Vergiate, alla spiaggia di Corgeno, con un buffet salato previsto per le 16.30, quindi a Varano Borghi al parco in zona Pedetti con il dolce per le 17.30 e chiusura della passeggiata prevista per le 18 con l'aperitivo a Ternate nella struttura del Parco Berrini.

Per poter partecipare alla manifestazione è obbligatoria l'iscrizione, gratuita, in biblioteca a Mercallo o Ternate oppure via mail entro il 22 settembre scrivendo a biblioteca@comune.mercallo.va.it 

I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e la manifestazione verrà svolta ovviamente nella completa osservanza delle norme anti Covid. 

M. Fon.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore