/ Salute

Salute | 18 settembre 2020, 14:04

Volontariato in periodo di Covid. Incontro a Villa Cagnola con i volontari dell'APA

Sabato 26 settembre 2020, a partire dalle ore 10.30, l'incontro tra volontari dell'APA Amici per l’Africa, Onlus che si occupa di progetti medici-odontoiatrici in Africa

Volontariato in periodo di Covid. Incontro a Villa Cagnola con i volontari dell'APA

Si terrà a Villa Cagnola (Gazzada Schianno), Sabato 26 settembre 2020, a partire dalle ore 10.30, l'incontro tra volontari dell'APA Amici per l’Africa, Onlus che si occupa di progetti medici-odontoiatrici in Africa, che ha festeggiato nel 2019 con il Cocerto della PFM Premiata Forneria Marconi, i propri 20 anni.

Al convegno saranno presenti diversi colleghi dell’Associazione umanitaria provenienti da diverse parti d'Italia ma sono invitati anche quanti vogliano approfondire il tema del volontariato in periodo Covid.

Ad aprire i lavori sarà il presidente Dr. Dino Azzalin che parlerà degli ultimi progetti aperti in Tanzania con la sinergia anche dei Medici con l’Africa CUAMM - Varese, che sarà presente con la sua tesoriera Dr.ssa Alessandra DiStefano.

La prima parte sarà incentrata sulla presentazione dei nuovi volontari da parte della Dr.ssa Irene Biotti seguita dalla Prof. Katia Visconti, storica dell'Università dell'Insubria che con Michele Todisco presenteranno il Festival sull'Africa previsto a Varese per la primavera 2021. Seguirà un confronto in riferimento ad eventuali prossime partenze in questa situazione di pandemia (situazione voli, autocertificazioni e tamponi).

Gli Odontoiatri Anna Micalizzi, Roberto di Leo (Varese) e gli igienisti Alessio Casero (Busto Garolfo), Camilla Tenconi, Enrico Isolani e Anna Vicentini (Verona), parleranno delle ultime esperienze di volontariato con proiezione report di un breve video realizzato in Tanzania. Il vicepresidente Giuseppe Bondi (Empoli) con Cremona Cristina (Varese), Alfredo Ferrauti (Roma), parleranno di vecchi e nuovi progetti in Kenya, e Dino Azzalin concluderà i lavori parlando delle prossime missioni dell'APA e di una nuova proposta di missione in Etiopia.

PROGRAMMA INCONTRO APA

- Presentazione nuovi volontari ( Irene Biotti)
- Festival Africa Varese Primavera 2021 (covid permettendo) (Prof. Katia Visconti e Michele Todisco)
- Situazione generale post-covid – sicurezza voli ecc… (Dino Azzalin/Sara Jane Nicolella)
- Progetti Tanzania Tosamaganga/Mikumi (REPORT: Anna Micalizzi– Roberto Di Leo- Alessio Casero – Enrico Isolani – Anna Vicentini)
- Missione di fattibilità dispensario Nakuru (Kenya) (Cristina Cremona- Alfredo Ferrauti )
- Richiesta assistenti e aggiornamento dentisti Bul Bul (Kenya) (Dino Azzalin)
- Richiesta collaborazione progetto Wamba (Kenya) - (Giuseppe Bondì) Empoli
- Missioni Dicembre – Gennaio 2021 (Irene Biotti- Lorena Cumia- Anna Micalizzi)
- Situazione contabile, valutazione cambio commercialista e sede sociale (Cristina- Alessandra Di Stefano)
- Varie ed eventuali

A seguire pranzo in Villa -ore 13.30. Possibilità di pernottamento per chi necessita.
Si prega di confermare la presenza (0332.831660) per la prenotazione

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore