/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2020, 16:02

Il portico d'onore di Palazzo Branda di Castiglione Olona teatro del concerto dedicato a De Andrè

Appuntamento sabato prossimo 26 settembre con il gruppo musicale Exnovo per un evento organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune e interamente dedicato al cantautore genovese

Il portico d'onore di Palazzo Branda di Castiglione Olona teatro del concerto dedicato a De Andrè

Sabato 26 settembre alle ore 21 a Castiglione Olona, il quattrocentesco Portico D'Onore di Palazzo Branda Castiglioni ospiterà "Amico... amico fragile", concerto-racconto del gruppo musicale Exnovo, interamente dedicato al cantautore genovese Fabrizio De Andrè.

Organizzato dall'assessorato alla Cultura del Comune di Castiglione Olona ed inserito nel programma di settembre di  #CastiglioneripARTE, "Amico... amico fragile" è un concerto incentrato interamente sulla figura di "Faber", senza dubbio il più grande cantautore-poeta della musica italiana di sempre. Oltre ai brani dell'artista genovese, rielaborati ed arrangiati con cura, sul palco, insieme ai musicisti, spicca la figura del narratore che, in alternanza alle canzoni, racconta al pubblico alcuni momenti della vita di De Andrè, spesso intimi e poco conosciuti al grande pubblico.

Gli Exnovo sono un gruppo di musicisti che opera sul territorio da diversi anni. I componenti vantano tutti una più che ventennale esperienza in ambito musicale che li ha portati, sotto il vecchio nome di "tempidispari", ad esibirsi in diverse realtà lombarde e della vicina Svizzera italiana, producendo 4 cd ed ottenendo ovunque lusinghieri successi di pubblico e critica. Il genere musicale proposto dagli Exnovo affonda le radici nella musica italiana d'autore riproposta con un suono elettrico e personale. Da qualche anno a questa parte il gruppo ha dato il via ad un nuovo percorso artistico e di ricerca sonora, con lo scopo dichiarato di fondere, nei propri spettacoli e concerti, musica e letteratura. Sotto questa luce si muovono le loro più recenti produzioni.

Sabrina Marchesin (voce e flauto traverso), Flavio Stefano (chitarra e voce), Augusto Rossi (chitarre), Robero Cefalà (basso elettrico), Paolo Garlaschè (tastiere e voce), Marino Oldrini (batteria, percussioni, voce) - voce narrante: Caterina Stefano - produzione e arrangiamenti: Exnovo - tecnico del suono: Vince De Leo - tecnico luci: Massimo Barili.

L'ingresso, fino ad esaurimento posti, è di 10 euro a persona ed è obbligatorio prenotarsi telefonando al numero 0331.858301 (Ufficio Cultura) dal martedì al sabato nell'orario 9.00-12.00 e 15.00-18.00 ed in caso di maltempo il concerto verrà posticipato a domenica 27 settembre, sempre alle ore 21

Parcheggio in piazza Garibaldi, piazzetta Don Barili oppure ampio parcheggio in piazzale Cattaneo, via Mazzucchelli angolo via XXIV Maggio, poi a piedi fino a Piazza Garibaldi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore