/ Cronaca

Cronaca | 18 settembre 2020, 14:25

Porto Ceresio, scontro auto moto sulla statale: intervento dell'elisoccorso in codice rosso

E' successo intorno alle 13.20 lungo il rettilineo che costeggia la ferrovia: trentacinquenne in prognosi riservata. Sul posto ambulanza ed elicottero in codice rosso, oltre a due pattuglie della Polstrada che si stanno occupando dei rilievi. Traffico bloccato per le operazioni di soccorso

Porto Ceresio, scontro auto moto sulla statale: intervento dell'elisoccorso in codice rosso

Incidente stradale lungo la statale 344 all'ingresso di Porto Ceresio, sul posto interviene d'urgenza l'elisoccorso. E' successo intorno alle 13.20 lungo il rettilineo che costeggia la ferrovia, prima del bivio per Lavena Ponte Tresa.

Qui, in prossimità di un incrocio con passaggio a livello, si è verificato uno scontro frontale tra un'auto e una moto. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 35 anni, sbalzato a terra con violenza dall'impatto. Immediati i soccorsi, con l'ambulanza del Sos Besano intervenuta sul posto in codice rosso. 

Per accelerare le operazioni è stato fatto alzare in volo dalla base di Como anche l'elisoccorso, che ha raggiunto Porto Ceresio in pochi minuti: il motociclista è stato caricato sull'elicottero e trasportato in codice rosso in pronto soccorso al Niguarda di Milano in gravi condizioni. E' in prognosi riservata.

Sul posto per i rilievi sono intervenute due pattuglie della Polizia Stradale di Varese del distaccamento di Luino. Si registrano lunghe code e traffico bloccato.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore