/ Politica

Politica | 17 settembre 2020, 17:44

Elezioni Luino, la denuncia di Furio Artoni: «Uno scempio il posizionamento di un'antenna di 30 metri dietro la chiesa di San Pietro»

Il candidato sindaco della lista Azione Civica per Luino e frazioni promette «il sostegno a qualsiasi azione a tutela della salute e del paesaggio, chiedendo se necessario anche l'intervento della magistratura»

Elezioni Luino, la denuncia di Furio Artoni: «Uno scempio il posizionamento di un'antenna di 30 metri dietro la chiesa di San Pietro»

Furio Artoni candidato sindaco per la lista Azione Civica per Luino e frazioni si scaglia contro il posizionamento di un'antenna alta più di trenta metri dietro la chiesa di San Pietro. 

«Ci chiediamo - afferma in una nota Artoni - come sia stato possibile autorizzare il posizionamento di un'antenna alta oltre tenta metri dietro chiesa di San Pietro. Uno scempio paesaggistico oltreché una situazione dove non si è nemmeno controllato l'impatto sulla salute. Di sicuro è una gravissima alterazione paesaggistica. Ci chiediamo se questa antenna sia stata autorizzata e da chi, e se sia in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni. Se così non fosse a questo punto è inevitabile richiedere l'intervento della magistratura per verificare l'idoneità della stessa ad essere posizionata in quel luogo. Il sottoscritto con la sua lista sosterrà qualsiasi azione a tutela della salute e del paesaggio, anche qualora vi fossero autorizzazioni sarà nostro compito verificare la regolarità delle stesse».

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore