Il golf al servizio degli altri, soprattutto di chi ha bisogno: si è tenuta ieri al Golf Club Varese del neo direttore Vittorio Bersotti, sugli splendidi campi di Luvinate, la manifestazione organizzata dal Lions Golf Varese guidato da Alessandro Perucchini.
Sul green si sono sfidati in una sfida "Pro - Am" 27 squadre composte da quattro amatori e un professionista, una sfida appassionante che ha visto coinvolti - tra gli altri - anche Toto Bulgheroni, Vittorio Ballerio e Simone Rasetti, ma soprattutto importante per dare un sostegno concreto alle associazioni del territorio. Il ricavato giornata, infatti, sarà devoluto a diverse associazioni del Varesotto che operano tutti i giorni per sostenere chi è più in difficoltà, in particolare ragazzi malati e bisognosi di cure costose. Tra le associazioni che verranno sostenute ci sono anche la Team Mamo Onlus e i City Angels Varese. Una consistente parte delle donazioni raccolte serviranno anche a creare al Panorama Golf, che ospita il Lions Golf Varese, uno spazio attrezzato per portare avanti iniziative che possano avvicinare i ragazzi colpiti da autismo o dalla sindrome di Down al mondo del golf.
«L'iniziativa fa parte delle serate benefiche di "Segui il cuore" che si svolgono in Lombardia e Piemonte - ha detto Perucchini - ed è andata molto bene con tanti partecipanti animati dall'amore per il golf ma soprattutto dalla voglia di fare del bene. Ringraziamo tutti coloro che erano presenti per la loro generosità. E' doveroso per noi aiutare chi è in difficoltà, semplicemente giocando a golf».