/ Territorio

Territorio | 16 settembre 2020, 07:45

Da Agra a Vizzola Ticino, tutte le opere pubbliche finanziate dal Piano Lombardia

Un milione di euro è in arrivo per i Comuni con il maggior numero di abitanti e poi a scendere per tutti gli altri 138, per finanziare la ripresa e le opere pubbliche. Ecco l'elenco

Da Agra a Vizzola Ticino, tutte le opere pubbliche finanziate dal Piano Lombardia

Il piano di finanziamenti, il cosiddetto Piano Marshall, che Regione Lombardia ha fortemente voluto per favorire la ripresa economica dopo l’emergenza Coronavirus, garantirà l'arrivo di una pioggia di finanziamenti in tutti i Comuni della nostra provincia. 

Soldi che serviranno per finanziare opere pubbliche che gli enti locali forse non avrebbero mai avuto l'opportunità di eseguire, almeno non dopo la pandemia e tutte le nuove esigenze legate al sociale dal sostenere.

A Varese, sono in arrivo quasi un milione di euro per finanziare quattro progetti (leggi QUI). Un milione anche a Busto Arsizio, 500 per la ristrutturazione del PalAriosto e delle scuole Tommaseo. A Castellanza 500 mila euro serviranno per la messa in sicurezza dei passaggi pedonali, l'abbattimento delle barriere architettoniche al Parco di via Cantoni per la riqualificazione del parco dei Platani. Il milione in arrivo a Gallarate sarà impiegato per lavori sugli edifici comunali, per la messa in sicurezza della scuola di via Madonna in Campagna e generiche opere di messa in sicurezza dei parchi cittadini.

Nel file allegato all'articolo, da pagina 34, trovate tutto l'elenco, Comune per Comune, degli stanziamenti e delle relative opere che finanzieranno. 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore