/ Calcio

Calcio | 16 settembre 2020, 17:34

Calcio. Il Varese ha scelto la punta centrale: è il gigante senegalese Fall, 55 reti in 242 presenze tra D e C

Avvistato agli allenamenti biancorossi di Brenno Useria, l'ex attaccante del Lecco di 187 centimetri ha segnato parecchio anche in serie C: è il rinforzo che mancava davanti alla porta avversaria. Capitolo terzino destro: vicino l'accordo con il terzino ex Primavera Milan Alessandro Negri

Ameth Fall nel settembre 2018 alla Sanremese, che ritroverà quest'anno da ex

Ameth Fall nel settembre 2018 alla Sanremese, che ritroverà quest'anno da ex

Dopo aver scoperto il girone e le avversarie (leggi QUI), il Varese sta per accogliere anche il nuovo attaccante che sarà, con ogni probabilità, Ameth Fall, ventinovenne senegalese con 55 reti in 242 partite tra serie C e D svincolato dal Lecco che è già stato intravisto insieme ai compagni agli allenamenti sul campo di Brenno Useria.

L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve e Fall potrebbe essere già in campo nell'allenamento congiunto di sabato a Rogoredo contro la Casatese, ottima squadra del girone B di serie D (si gioca a porte chiuse con fischio d'inizio alle ore 16 e aggiornamenti in diretta sull'home page di VareseNoi).

Fall, per stazza (è alto 187 centimetri) e storia personale, è l'attaccante che mancava e che il ds Gianni Califano e Andrea Scandola stanno per consegnare a mister Sassarini: reduce da 19 partite e 2 reti in serie C con il Lecco, ha sempre lasciato il segno e soprattutto dato battaglia sotto porta anche con le maglie di Sanremese, Caronnese e Como, le ultime esperienze in D prima di approdare, anzi riapprodare, nel Lario.

La punta senegalese vanta anche una lunga militanza in serie C tra Andria, Ischia, Barletta, Bellarai, ancora Lecco e soprattutto Rimini, dove in C2 ha segnato anche 11 gol durante la stagione 2013/2014.

Giocatori velocissimi e dai piedi buoni ci sono, ora Sassarini avrà anche lo spilungone, dotato però di buona tecnica, per poter chiudere partite magari bloccate, in cui servirà un tocco decisivo sotto porta, magari anche dopo calcio piazzato.

Ma non finisce qui perché il club biancorosso sta per coprire anche un altro importantissimo tassello mancante e cioè quello del terzino destro: tutti gli indizi portano ad Alessandro Negri, classe 2000 ex Primavera Milan dove ha collezionato 15 presenze in due stagioni prima di approdare, lo scorso campionato, al Rende in serie C.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore