/ Politica

Politica | 15 settembre 2020, 15:52

Interrogazione di Astuti (Pd): «Ripristinare i treni per gli studenti della provincia di Varese»

Il consigliere regionale varesino del Partito Democratico contesta il nuovo orario delle corse entrato in vigore il 14 settembre: «La linea Milano Saronno Varese Laveno non prevede il treno più frequentato dagli studenti, quello in servizio alla fermata di Casbeno arriva 30 minuti dopo rispetto al periodo pre Covid»

Interrogazione di Astuti (Pd): «Ripristinare i treni per gli studenti della provincia di Varese»

«Si ripristinino i treni per gli studenti nella provincia di  Varese»; a chiederlo, con un’interrogazione depositata oggi, è il consigliere regionale varesino Samuele Astuti (Pd) che spiega in una nota: «Il nuovo orario, in vigore da ieri, in provincia di Varese ha modificato la frequenza delle corse, lasciando scoperte alcune linee nelle ore di punta. Questo nonostante con un ’ordinanza del 30 aprile scorso la Regione prevedesse il ripristino del 100% dei servizi, dopo la fine della fase 1 dell’emergenza Covid. Sono state modificate soprattutto le corse utilizzate dagli studenti per andare e tornare da scuola. La linea Milano - Saronno - Varese - Laveno non prevede il treno più frequentato dagli studenti per andare a scuola. Quello in servizio arriva alla fermata di Varese-Casbeno, che serve numerose scuole della zona, 30 minuti dopo rispetto a quello attivo prima  della fase di emergenza Covid, facendo arrivare gli studenti tardi alle lezioni».

«Chiediamo alla Regione- conclude Astuti - di attivarsi per far rispettare a Trenord il contratto di servizio e ripristinare la  corsa  necessaria a far arrivare gli studenti in orario a lezione e garantire loro un viaggio in sicurezza».

 

Redazione


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore