/ Territorio

Territorio | 14 settembre 2020, 17:44

Ispra, inizio dell'anno scolastico in sicurezza per i 350 alunni che frequentano le scuole del paese

«Per permettere a tutti i nostri ragazzi di ricominciare la scuola in sicurezza abbiamo effettuato anche lavori interni ricavando due grandi aule nella scuola media» spiega il sindaco Melissa De Santis

Ispra, inizio dell'anno scolastico in sicurezza per i 350 alunni che frequentano le scuole del paese

 

A Ispra questa mattina è iniziato in sicurezza il nuovo anno scolastico, che ha visto tornare sui banchi più di trecentocinquanta ragazzi.

«Questo è stato possibile grazie al lavoro degli uffici comunali in collaborazione con le scuole e all’impegno dei nostri volontari e del gruppo Alpini - dichiara il sindaco Melissa De Santis - Per permettere a tutti i nostri ragazzi di ricominciare la scuola in sicurezza, abbiamo anche effettuato dei lavori interni e abbiamo ricavato due nuove grandi aule nella scuola media. Abbiamo dovuto correre per organizzare tutti i servizi e i lavori ma le tempistiche sono state tutte rispettate. Buon inizio di anno scolastico a tutti».

Oggi lunedì 14 con la scuola è partito anche il servizio di trasporto scolastico mentre il servizio di pre scuola prenderà il via domani martedì 15 settembre. Da mercoledì 23 settembre riprenderanno i pomeriggi a scuola e il servizio mensa. Dalla stessa settimana riprende anche il servizio dopo scuola per la scuola primaria fino alle ore 18.00. 

 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore