/ Calcio

Calcio | 10 settembre 2020, 17:32

FOTO. L'erba curata e la tribuna di nuovo agibile: il Franco Ossola così sembra davvero magico. Grazie a chi ce l'ha ridato

La ditta Vanoni su incarico del Comune ha sistemato il campo, il Città di Varese si è occupato dell'agibilità: quando si gioca uniti, vincono tutti. Adesso manca un ultimo sforzo: la riapertura di distinti o curva. Insieme si può avverare anche l'ultimo "miracolo"

FOTO. L'erba curata e la tribuna di nuovo agibile: il Franco Ossola così sembra davvero magico. Grazie a chi ce l'ha ridato

Le foto parlano da sole: erba curata, tribuna bellissima, spogliatoi sistemati e un'aria nuova, accanto a un'imponenza e a un fascino antico, fanno risplendere la magia unica del Franco Ossola. Adesso sì che il Varese è tornato davvero. La collaborazione tra la società del Città di Varese e il Comune, oltre all'intervento della ditta Vanoni, davvero la numero uno per bravura e passione, hanno prodotto questo risultato. Là dove si falciava il fieno adesso possiamo davvero tornare a sentirci tutti protagonisti: grazie a chi ha permesso tutto ciò. Con un'ulteriore richiesta: trovare il modo di rendere agibili i distinti o la curva Nord in modo che la capienza non sia limitata ad appena 400 persone se le regole anti-Covid imponessero di limitare l'entrata al 25% della disponibilità di posti in tribuna. Amministrazione e Città di Varese, parlandosi e trovando una soluzione, possono riuscire anche nell'ultimo miracolo. E di miracolo si tratta, se ricordiamo che su quel campo, solo qualche settimana fa, si andava a falciare il fieno...

Le parole del Città di Varese.

Domenica 27 settembre partirà ufficialmente la nuova stagione di Serie D e, finalmente, i colori biancorossi torneranno protagonisti al “Franco Ossola”.
Lo Stadio, come constatato questa mattina dal sopralluogo effettuato dalla dirigenza, è già nelle condizioni migliori per poter ospitare le partite di Serie D e per consentire ai tifosi, in base alle normative sanitarie vigenti, di assistere alle gare.
Il manto erboso, dopo i lavori eseguiti dalla ditta Vanoni Giardinaggio su incarico dell’amministrazione comunale, ha visto il completo ripristino delle condizioni di gioco e, come si può vedere dalle foto, è in condizioni ottimali.
Che dire, non manca davvero nulla per questa nuova avventura da vivere tutti assieme.

A.C.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore