/ Basket

Basket | 10 settembre 2020, 20:53

Milano è inarrestabile per Varese, ma stavolta non è una debacle

L’Armani vince anche al Forum 91-77, punendo alla lunga una Openjobmetis che ha comunque provato a stare in partita. Miglior marcatore biancorosso Douglas (16 punti). A breve il commento e le pagelle di Fabio Gandini

Niente da fare per Varese, che al Forum ha avuto ancora Cavazzana in panchina (foto archivio / Alberto Ossola)

Niente da fare per Varese, che al Forum ha avuto ancora Cavazzana in panchina (foto archivio / Alberto Ossola)

Inarrestabile la Milano di Supercoppa: Varese soccombe anche al Forum. Ma stavolta non è una debacle: i biancorossi rimangono in partita fino all’ultimo quarto, cedendo alla fine l’onore delle armi per 91-77.

 

L’Armani che si presenta sul suo parquet non è quella con la bava alla bocca delle prime giornate, avendo già ottenuto la qualificazione alle Final Four: una Openjobmetis sparagnina e attenta allora ne approfitta, conducendo fino al +7 (nel secondo quarto).

 

La squadra di Messina però alza presto i giri, anestetizzando l’attacco di Varese (stavolta con poco Scola: 10 punti), provocando diverse palle perse degli ospiti (16 in tutto) e soprattutto iniziando a colpire con continuità soprattutto dall’arco (48% alla fine).

 

Per la formazione di Cavazzana solo due in doppia cifra (insieme a Scola Douglas, 16 punti) ma una produzione offensiva generalmente ben distribuita. Per Milano mattatore Shields (18 punti).

 

A breve il commento e le pagelle di Fabio Gandini

redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore