/ Basket

Basket | 10 settembre 2020, 22:34

Le pagelle: De Vico e Ferrero il volto della lotta. Scola e Ruzzier: punti, assist ma anche troppe perse

Sono i due rincalzi i migliori in campo per Varese contro Milano. La stella argentina si ferma a quota 10, Andersson è ordinato, Douglas è solo tiro da tre punti

Le pagelle: De Vico e Ferrero il volto della lotta. Scola e Ruzzier: punti, assist ma anche troppe perse

Morse 6

Alla fine le cifre che mette insieme sono pure discrete, anche e soprattutto perché ottenute contro il “top di gamma” sotto canestro, per scriverla alla Milanese Imbruttito. Il bilancio parziale, però, sembra per il momento smorzare un poco le fragorose impressioni da lui lasciate nelle prime gare.

Scola 5,5

Le 18 palle perse di squadra avrebbero fatto ululare l’Artiglio: ben 5 sono sue. Certo, di palloni ne gioca anche tanti… Stavolta, peraltro, i tiri sono meno, i punti anche e dalla lunga rimane all’asciutto. In difesa a volte se la cava di posizione, altre volte si limita a “tamponare”.

De Nicolao 5,5

Ragazzo, prenditele pure adesso le stoppate in entrata: è tutta esperienza. Ma non smettere mai di provarci…

Jakovics 5,5

Solo uno squillo in tredici minuti. 

Ruzzier 5,5

La “regia di altri tempi” (per citare l’amico e intenditore Umberto Argieri, presidente del Trust) si vede solo nel primo quarto. E piace. Poi sono cinque, sanguinose, palle perse. Che, purtroppo per lui, “cancellano” i 6 assist e i 6 rimbalzi.

Andersson 6,5

Non spreca quasi un tiro, né un pallone (0 perse in mezzo a una squadra che ne smarrisce 18…). E fa girare bene la palla. Segnasse di più sarebbe perfetto 

Strautins 5 

10 punti, ok, ma sono solo i titoli di coda: il film odierno racconta di uno Shields perso più volte in difesa e di qualche pasticcio di troppo. Attenzione: il “titolare”, oggi, è De Vico…

De Vico 7

Non è che non ci siano sbavature nel suo incedere eh, ma per quanto lotta gli si concede ogni errore. È sempre in movimento, si butta su ogni pallone, è una zecca (per gli avversari) a rimbalzo offensivo. E oggi ne segna pure 8. Per noi il migliore.

Ferrero 6,5

Il “gol” da tre punti al 29’ ci fa alzare sul divano alla Guido Meda: servono tanto le triple al capitano…che infatti poi si sblocca. Prestazione in crescita rispetto alle precedenti: il tempo è sempre stato suo alleato.

Douglas 6

Quando mette certi “long three” da distanze Nba, esalta. Quando le sbaglia meno. Ha qualche altra skill nel suo bagaglio offensivo oltre alle bombe (oggi 10 quelle scagliate)?

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore