/ Varese

Varese | 09 settembre 2020, 08:13

UN GRANDE GESTO. La Cucina di Altamura donerà pane e generi di prima necessità agli Angeli Urbani

Alla richiesta di aiuto lanciata dall'associazione che aiuta i senzatetto risponde subito Romana Dell'Erba dalla Cucina di Altamura: «Daremo una mano a chi ne ha bisogno»

UN GRANDE GESTO. La Cucina di Altamura donerà pane e generi di prima necessità agli Angeli Urbani

Alla richiesta di aiuto lanciata lunedì dagli Angeli Urbani ("Abbiamo finito il pane": leggi QUI) è arrivata un'immediata risposta: “La Cucina di Altamura” si è subito fatta avanti per donare il suo pane e non solo, con un magnifico gesto di altruismo e generosità.

L'associazione che si occupa di distribuire generi alimentari ai senzatetto della città, e che aveva lanciato il suo appello dopo aver finito le scorte in vista dei mesi più freddi, riceverà dunque aiuto dal locale che tutti i varesini hanno imparato a gustare e amare per le specialità pugliesi che propone. 

Romana Dell’Erba, dopo aver letto l'appello degli Angeli Urbani, si è dunque fatta avanti con uno slancio di grandissima umanità ed empatia: «Ho letto la richiesta di aiuto degli Angeli Urbani su VareseNoi - racconta dalla Cucina di Altamura - e come attività ci siamo presi il compito di dare una mano».

La Cucina di Altamura si è sempre distinta in iniziative solidali: il suo supporto era andato anche alla Caritas di San Carlo e all’associazione “Il Viandante”, alla quale erano stati offerti 150 pasti durante la scorsa Pasqua.


«Abbiamo fissato un incontro per definire le modalità di consegna, le quantità e le tempistiche - dice ancora Romana Dell'Erba - con il presidente Angeli Urbani, Walter Piazza».

Una storia bellissima che testimonia come il cuore di Varese, e di quell'angolo di Puglia che qui ormai è di casa, sia capace davvero di fare la differenza.

Andrea Galizia

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore