/ Politica

Politica | 08 settembre 2020, 18:20

Respinta la sfiducia a Fontana: «La Lombardia accelera e torna grande. L’odio non sta trionfando»

Il governatore dopo la mozione di sfiducia respinta in Regione (49 no, 29 sì): «Emergono le verità nascoste del governo e l’istanza delle opposizioni non ha convinto nemmeno loro. La polemica politica può ferire ma si esaurisce subito»

Respinta la sfiducia a Fontana: «La Lombardia accelera e torna grande. L’odio non sta trionfando»

E' stata bocciata, con 49 voti contrari e 29 favorevoli e un astenuto, la mozione di sfiducia al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana presentata dalle opposizioni. La reazione di Fontana è stata immediata: «Alla fina la ragione e la verità trionfano». Ecco il testo dell'intervento del governatore:

Contro di me e contro i lombardi si attenua quel clima di odio e di rivalsa, alla fine la ragione e la verità trionfano. Poco alla volta emergono le verità nascoste e si scopre che il  Governo non ha condiviso con le Regioni alcune informazioni che avrebbero permesso a quest'ultime di organizzare al meglio la propria difesa contro il virus assassino. 

La mozione di sfiducia presentata in Regione Lombardia dalle opposizioni è stata oggi respinta con con 49 no, 29 sì oltre ad un astenuto tra le forze di minoranza, segno che la stessa istanza non è stata in grado di convincere tutti.


Guardiamo avanti. 


La ripartenza della Lombardia è iniziata e allo stesso tempo, come lombardi, stiamo mantenendo alte le misure anti contagio, i risultati positivi sono dalla nostra parte ma non dobbiamo abbassare la guardia. 


"Il Piano Fontana" ha messo a disposizione delle imprese e dei Comuni importanti risorse, alcuni progetti sono in fase di gara, altri sono addirittura sulla linea di partenza. 


La Lombardia sta tornando grande, questo è l'aspetto che più mi è a cuore, la polemica politica può ferire ma si esaurisce nel breve termine. 


La Lombardia accelera la ripresa, questo è il dato che conta.


SPECIALE ELEZIONI 2021 - VARESE
Vuoi rimanere informato sulla politica di Varese in vista delle elezioni 2021 e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE POLITICA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE POLITICA sempre al numero 0039 340 4631748.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore