/ Varese

Varese | 02 settembre 2020, 18:05

LA LETTERA. «Le piante oscurano cartelli e vista sul raccordo autostradale: pericoloso e poco dignitoso. Possibile che nessuno intervenga?»

Un automobilista ci scrive dopo l'articolo sulla selva di piante che nasconde i cartelli della bretella che da fine autostrada conduce in città: «Anas non interviene? Il Comune faccia pressione. Sono scandalizzato dall'indifferenza: prima di fare il bosco vegetale, non è meglio potare la boscaglia che invade le strade?»

LA LETTERA. «Le piante oscurano cartelli e vista sul raccordo autostradale: pericoloso e poco dignitoso. Possibile che nessuno intervenga?»

«Buongiorno VareseNoi, ho letto qualche giorno fa il vostro articolo sulla bretella autostradale che entra in Varese al termine dell'A8 e ho pensato di scrivervi perché tutti i giorni percorro quel tratto di carreggiata e giudico vergognoso che nessuno intervenga per tagliare piante che ormai entrano quasi sulla sede stradale, impedendo completamente di vedere cartelli e qualsivoglia indicazione»: inizia così lo sfogo di un automobilista che in una lettera a VareseNoi (leggi QUI l'articolo in questione) si dice "scandalizzato" dal fatto che nessuno muova un dito per risolvere una situazione di potenziale pericolo e non solo. 

«Ho letto che la responsabilità di quel tratto è di Anas, e va bene. Ma se Anas continua a non intervenire, perché il Comune di Varese non scrive e non fa pressione per risolvere una situazione che non può durare? Leggo che si sogna di installare un bosco vegetale ai Giardini Estensi, ma se non riusciamo nemmeno a far tagliare la boscaglia che cresce in autostrada... Mi fa specie che il biglietto da visita di Varese - conclude il lettore - possa essere questo senza che nessuno muova un dito per dare una mossa ad Anas. Il decoro e la dignità di una città si pesano anche dalla capacità di farsi sentire e di risolvere immediatamente un problema come questo che è anche, forse soprattutto, di sicurezza».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore