/ Eventi

Eventi | 24 agosto 2020, 14:32

"Un'altra storia" chiama i varesini in piazza contro il razzismo e il fascismo

La sezione varesina dell'associazione fondata da Rita Borsellino organizza una manifestazione in piazza Repubblica, venerdì 28 agosto dalle 17:30. Musolino: «Ci aspettiamo una numerosa e colorata partecipazione»

"Un'altra storia" chiama i varesini in piazza contro il razzismo e il fascismo

Il 28 agosto del 1963 si teneva la celebre Marcia su Washington per il lavoro e per la libertà, occasione dello storico discorso di Martin Luther King, "I have a dream. Per la prima volta a Varese, si vuole ricordare questo evento con una manifestazione regionale Antirazzista e Antifascista.

Il 28 agosto 2020, cinquantasette anni dopo, «vogliamo unirci al grido di Martin Luther King e affermare a caratteri cubitali che anche noi abbiamo un sogno: mai più razzismo, mai più fascismo».

L'associazione "Un'altra storia Varese" chiama i cittadini a raccolta in piazza Repubblica dalle 17:30, per una «manifestazione non violenta, colorata e animata con musiche, danze, interventi, mostre e street art - spiega Giuseppe Musolino, referente dell'associazione -  seguendo lo spirito della manifestazione originaria, in cui ricordiamo che cantarono anche Bob Dylan, Joan Baez e Mahalia Jackson. Aspettiamo una numerosa partecipazione, nel rispetto delle norme sul distanziamento fisico»

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore