/ Varese

Varese | 15 agosto 2020, 09:05

Il Gruppo Alpini di Varese più forte del Covid. Festa in tono minore, ma il cuore batte sempre più forte

La Festa della Montagna è viva e anche quest’anno, grazie ai varesini e nonostante tutto, permetterà a tante realtà del sociale di ricevere un contributo. Tante le persone che hanno usufruito del servizio take away. Oggi le Penne Nere saliranno al Campo dei Fiori per ammainare la bandiera

Il Gruppo Alpini di Varese più forte del Covid. Festa in tono minore, ma il cuore batte sempre più forte

Oggi, giorno di Ferragosto, doveva essere il giorno della messa sull’altare ai piedi delle Tre Croci che tradizionalmente chiudeva la Festa della Montagna. Le regole generate dal Covid-19 hanno deciso diversamente, ma il Gruppo Alpini di Varese salirà lo stesso al Campo dei Fiori per ammainare la bandiera comunque sempre alta nel cuore di chi ha lavorato nella sede in centro città preparando e consegnando pranzi e cene ai varesini, che hanno risposto oltre ogni previsione al takeaway voluto e organizzato ogni giorno dal 7 di agosto per far sapere alla Varese più bella “Noi ci siamo!”. 

Questo era l’intento delle penne nere varesine e con un gioco di parole si può dire che dal Capogruppo Antonio Verdelli all’ultimo dei volontari hanno fatto centro. La persone passate dalla sede di Via degli Alpini allestita per l’occasione, con tutto ciò che richiedono le attuali regole in termini di sicurezza sanitaria, sono state davvero tante, trovando la consueta accoglienza dei volontari che hanno saputo adeguarsi alla situazione del tutto anomala, mettendo da parte la malinconia per non aver vissuto dopo oltre quarant’anni la splendida quanto impegnativa settimana al Campo dei Fiori, donandosi con il consueto entusiasmo.

La Festa della Montagna è viva a prescindere e anche quest’anno, grazie ai varesini e nonostante tutto, permetterà a tante realtà del sociale di ricevere un contributo nella tradizionale serata del coro di Natale nella chiesa della Motta.   

 

Roberto Bof

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore