/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 13 agosto 2020, 11:39

Rischio temporali forti, la Protezione civile prolunga l'allerta fino a domani

Allerta "gialla" della Regione Lombardia per le prossime ore in particolare per la fascia alpina e prealpina

Rischio temporali forti, la Protezione civile prolunga l'allerta fino a domani

Prolungata l'allerta in codice giallo per il rischio di temporali forti sulla Lombardia, provincia di Varese compresa. La protezione civile regionale ha infatti diramato nella tarda mattinata di oggi, giovedì 13 agosto, la nota di "allerta gialla" fino alla giornata di domani.

«Per il pomeriggio-sera di oggi 13/08 - si legge nel bollettino - si conferma la previsione di condizioni di instabilità, con precipitazioni che interesseranno maggiormente la fascia alpina e prealpina e i settori di pianura occidentale; meno interessata la bassa pianura orientale. Fenomeni in attenuazione in tarda serata».

«Per domani 14/08 - aggiunge la Prociv - si prevedono condizioni di instabilità per gran parte della giornata, in particolare su fascia alpina e prealpina. Le precipitazioni in giornata interesseranno in parte anche i settori di pianura e di Appennino, transitando tra mattina e tardo pomeriggio da Ovest ad Est. In tarda serata tendenza all'esaurimento dei fenomeni. Sia per il pomeriggio-sera di oggi 13/08 che per la giornata di domani 14/08, le precipitazioni risulteranno a prevalente carattere di rovescio e temporale, localmente possibili anche di forte intensità».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore