/ Territorio

Territorio | 11 agosto 2020, 17:28

Besozzo, l'asilo Quaglia di Bogno pronto alla sfida post Covid. La presidente: «Da più di 100 anni siamo a fianco delle famiglie e vogliamo continuare ad esserlo»

Dopo i timori per una possibile chiusura la scuola guarda con fiducia al futuro organizzando una sorta di open day personalizzato e su prenotazione: «Siamo come una famiglia, pronta ad accogliere i bambini a settembre in tutta sicurezza»

Besozzo, l'asilo Quaglia di Bogno pronto alla sfida post Covid. La presidente: «Da più di 100 anni siamo a fianco delle famiglie e vogliamo continuare ad esserlo»

Lo storico asilo Quaglia di Bogno a Besozzo, dopo i rischi scongiurati di chiusura dei mesi scorsi, è pronto a ripartire a settembre offrendo alle famiglie un servizio sicuro per i loro figli.

La scuola ha organizzato una sorta di open day personalizzato e su prenotazione per permettere a mamme e papà di poter visitare di persona l'istituto e rendersi conto di tutte le opportunità che il Quaglia offre. 

La presidente del Quaglia Paola Bara ha voluto mandare una sorta di lettere ai genitori non solo di Besozzo ma anche dei dintorni. 

«Care mamme, cari papà - scrive la presidente - agosto è il mese delle vacanze e del pensiero di come organizzarsi per settembre fra il rientro al lavoro, la gestione dei bambini e l'esigenza di tutelare la salute dei piccoli e delle famiglie. L'asilo Quaglia di Bogno è pronto per darvi il supporto che cercate, e per accogliere in totale sicurezza i vostri bambini in età pre-scolare (fino a 6 anni) offrendo tutte le garanzie sanitarie previste dalle linee guida ministeriali. E' una realtà a misura di bambino, che offre i giusti spazi per giocare, imparare, socializzare, con la guida di educatori professionisti che assicurano uno standard e servizi di alto livello. L'asilo è a sezione unica ma è in grado di offrire attività differenziate per fasce d'età, venendo incontro alle esigenze dei piccoli da 3 fino a 6 anni, in grado di stimolare le loro abilità e rafforzare l'identità, la fiducia, la condivisione in amicizia e serenità. Con oltre 100 anni di storia, l'Asilo Quaglia è da sempre al fianco delle famiglie: è un pilastro per la comunità di Bogno e per moltissime generazioni di bambini, oggi adulti che a loro volta sono diventati genitori. Un impegno che mette la fiducia al primo posto, e che prosegue più forte e intenso che mai in questo periodo così delicato nella vita di tutti.  Le iscrizioni sono aperte, e le educatrici vi aspettano con un sorriso per rispondere a tutte le vostre domande e per farvi visitare il giardino con i giochi, gli spazi attrezzati comuni, e tutti gli ambienti accoglienti e sicuri dell'asilo Quaglia. Venite a trovarci!». 

La visita all'asilo va prenotata telefonicamente chiamando il 3395303637

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore