/ Cronaca

Cronaca | 09 agosto 2020, 10:58

Tenta di scippare una donna al supermercato e minaccia la guardia giurata con una siringa

Momenti di tensione nella serata di ieri all'Esselunga di Induno Olona: l'uomo, 52 anni, è stato bloccato dai carabinieri di Arcisate e denunciato tentato furto con strappo e minaccia aggravata

Tenta di scippare una donna al supermercato e minaccia la guardia giurata con una siringa

Tenta di scippare una donna al supermercato, ma viene bloccato e denunciato. Momenti di concitazione nella serata di ieri a Induno Olona. Un uomo ha tentato di scippare una quarantacinquenne, cercando di strapparle la borsetta mentre si trovava all'interno dell'Esselunga.

L'uomo non ha però fatto i conti con la resistenza della donna, che ha resistito allo scippo e attirato l'attenzione del personale di sicurezza del centro commerciale. Durante la fuga l'uomo ha minacciato esibendo una siringa una guardia giurata addetta al supermercato e si è allontanato.

Sul posto sono rapidamente intervenuti i carabinieri della stazione di Arcisate, che hanno fatto scattare le indagini e in poco tempo hanno individuato il fuggitivo e lo hanno rintracciato, bloccandolo. Per lui, un pregiudicato italiano disoccupato di 52 anni, è scattata la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica di Varese con le accuse di tentato furto con strappo e minaccia aggravata. Gli uomini dell'Arma hanno posto sotto sequestro la siringa.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore