Varese | 08 agosto 2020, 10:37

Il cuore grande dei Mastini: donate mascherine per l'ospedale di Circolo

La società giallonera dell'hockey lo aveva promesso, lanciando una raccolta fondi durante il lockdown. Ora la consegna dei dispositivi medici: «Un segno di legame alla città»

Il cuore grande dei Mastini: donate mascherine per l'ospedale di Circolo

E' avvenuta qualche giorno fa la consegna del materiale sanitario che i Mastini dell'hockey avevano promesso all'ospedale di Circolo, lanciando una raccolta fondi durante il periodo di lockdown per il Covid-19. La cifra raggiunta con le donazioni ricevute, i Mastini l'hanno destinata all'acquisto di mascherine chirurgiche secondo la campagna “I Mastini ringhiano per il Circolo” che aveva, tra gli altri, avuto come promotori anche Michael Mazzacane e il capitano Edoardo Raimondi.

E' stato il vicepresidente Andrea Longhi a consegnare le mascherine al personale ospedaliero, con tanto di auto ufficiale della società. I tempi burocratici di certificazione ci hanno impedito di effettuare prima la consegna, ma l'impegno societario per ottenere tutto quanto necessario ha consentito comunque di portare a termine l'iniziativa con successo.

«In un momento di difficoltà generale, pieno di incertezze, la società giallonera non dimentica la “sua” città, alla quale ha sempre cercato di dare molto - fanno sapere i Mastini - In questi ultimi anni un concetto molto ricorrente che trapela continuamente dalla dirigenza giallonera è che il Mastino è della Città. Pensiamo che questo gesto sia un modo per dimostrarlo, oltre che un atto di generosità verso chi nei mesi scorsi si è occupato professionalmente di persone malate e in difficoltà e ancora oggi continua a farlo con impegno, dedizione e sacrificio. Per noi ogni promessa è debito e i Mastini hanno rispettato la promessa fatta, mantenendo fede all'impegno preso. Un sincero grazie ai nostri tifosi che hanno dimostrato generosa sensibilità, anche in questa occasione».

Redazione


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Leggi tutte le notizie di LE VIGNETTE DI RIVERSO ›

Tiziano Riverso

Tiziano Riverso, cartoonist, che spazia dal fumetto alle vignette satiriche e di costume e alle illustrazioni, collabora con testate nazionale e locali di quotidiani e periodici.

É passato attraverso le esperienze delle maggiori riviste satiriche italiane e collaborato con i più importanti comici di Zelig, dove ha anche disegnato in diretta.

Organizza laboratori e lezioni per le scuole e le università, che spaziano dal Giallo alle fiabe e al fumetto.

Con il collega Claudio Porchia, da oltre 10 anni, realizza mostre e performance al festival di Sanremo e pubblica il famoso, scomodo “Punto”, rubrica di satira politica del quotidiano SanremoNews.it

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore